Deposito doganale

Dal 2017, Pertrans dispone di un servizio di deposito doganale, autorizzato dall’Agenzia delle Dogane. Il magazzino di Pertrans è luogo approvato per lo sdoganamento diretto delle merci in import/export sia all’interno che all’esterno dell’unione Europea. Completato questo passaggio, con l’autorizzazione della dogana di Verona, le merci presentate non necessitano di ulteriori operazioni doganali. 

Snellire le operazioni doganali permette un significativo risparmio sulle tempistiche di trasporto ed una riduzione dei costi nella filiera.

Pertrans: Luogo approvato
dall’agenzia delle dogane

Le merci in transito possono essere condotte direttamente al deposito di Pertrans e, vincolate al regime doganale, possono rimanere in giacenza a seconda delle necessità commerciali del collaboratore. Le merci in giacenza nel deposito godono di sospensione temporanea dei diritti doganali gravanti, dazi e IVA. 

Grazie alla qualifica conferita a Pertrans, il deposito è autorizzato anche alla manipolazione usuale delle merci introdotte allo stato Estero.

Servizi doganali

Il servizio di Pertrans garantisce la collaborazione con doganalisti regolarmente iscritti all’albo, che seguono i collaboratori per tutto l’iter della logistica in import/export delle operazioni operazioni commerciali in ambito doganale: BDF TRANS SRL

Contattaci!

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare il nostro staff. Sarà a tua completa disposizione, in qualsiasi momento